Scuola di Alpinismo Gian Piero Motti

La Scuola nasce ufficialmente nel 1996 come prosecuzione di una un'esperienza ventennale di corsi organizzati fin dal lontano ' 76 da un gruppo "storico" di amici nell'ambito della sottosezione di Settimo Torinese del Cai Torino.

Oggi la Scuola ha sede a Torino - al "Monte dei Cappuccini"

Questo gruppo, infoltito negli anni dall'arrivo di nuove e più giovani energie, forma l'organico istruttori della nuova scuola che conta oggi sull'apporto di una trentina di elementi, tra Guide Alpine, Istruttori Nazionali, Istruttori Regionali e Sezionali.

I corsi si tengono ogni anno e comprendono normalmente un corso di arrampicata su cascate di ghiaccio (gennaio/febbraio) un corso di roccia su monotiri (marzo/aprile) un corso di alpinismo (maggio/luglio) un corso di arrampicata su vie lunghe (settembre/novembre).

Per informazioni e comunicazioni, vai alla pagina dei contatti